domenica 7 novembre 2010

COMUNICATO STAMPA

Castiglione Olona, 05.11.2010

Abbiamo appreso della decisione del Sindaco di affidare l'assessorato ai Lavori Pubblici al Consigliere leghista Frigeri solo a nomina avvenuta. All'assessore Frigeri va il nostro augurio di un buon lavoro, ma non possiamo non evidenziare, questa volta pubblicamente, il nostro profondo rammarico ed il risentimento per una decisione presa senza che il Gruppo – PDL ne fosse al corrente. A seguito delle dimissioni dell'assessore Lucchetti, avremmo voluto invece proseguire in un confronto serio e costruttivo che portasse come risultato conclusivo la costituzione della nuova Giunta, mentre di fatto il Sindaco ha ulteriorimente rinviato il problema, nominando l'assessore ai Lavori Pubblici e assumendo di fatto l'interim di un assessorato tanto delicato quanto è quello del Bilancio in epoca di assetto.
Questo è solo l'ultimo di una lunga serie di decisioni assunte personalmente dal Sindaco senza alcun confronto o dialogo con le anime di questa maggioranza differenti dalla Lega, con la quale invece pare esserci un filo diretto. In più di una occasione il PDL ha richiesto al Sindaco Poretti di rivedere l'intero assessetto della maggioranza, dando spazio questa volta anche agli indipendenti , quelli veri però, e riequilibrando le posizione, i pesi politici e soprattutto le competenze che risultano ormai falsate. Ma ogni richiesta continua a rimanere senza rispota e fondato è ormai il dubbio che il sindaco Poretti abbia dismesso i panni del sindaco indipendente , assumendo il ruolo di leader cittadino della Lega Nord.
Auspichiamo a questo punto che per il bene di questa maggioranza, di cui il PDL è e continuerà ad essere parte integrante , il sindaco Poretti chiarita una volta per tutte la sua vicinanza al partito di Umberto Bossi, Voglia tornare al dialogo ed al confronto , senza posizioni preconcette o dettate da interessi di partito, nel rispetto di quell'impegno preciso assunto anche nei confornti dei tanti elettori del PDL che lo hanno sostenuto.

Nessun commento:

Posta un commento